crema Kinder

10.9.510 Crema Kinder Vitaminizzata  rarissima pubblicità, nella quale scompare il marchio nutella® per lasciare spazio alla novità Kinder. La ditta Ferrero, nel 1968, tentò di lanciare una variazione alla ricetta classica, cercando di far entrare anche la nutella® nella linea Kinder. Un chimico Francesco Rivella fu incaricato di creare nutella® Vitamin: si temeva che i concorrenti cercassero di immettere sul mercato una crema spalmabile prodotta con l’aggiunta di sostanze adatte alla crescita, per invogliare le mamme all’acquisto. Ma il prodotto non uscì mai dalle aree test. anno: 1968?

 

***

 

10.9.800 Kinder PRIMACREMA – nel 1987 la Ferrero registra il marchio “primacrema Kinder”, una crema (dalla lettura degli ingredienti) molto simile alla nutella – il prodotto, tuttavia, ha una vita molto breve e (già nei primi anni ’90) viene tolto dal mercato – contenuto 400 gr. – costo Lire 3.600 – anno: il vasetto in collezione riporta la scadenza : 07.08.1991

Esisteva anche una versione jugoslava chiamata “Kinder Lada” ed una tedesca chiamata “Kinder Milch-crema” – entrambe queste versioni erano bicolore (vedi foto)